Osteria del 32. Il fritto leggendario di Rosanna a Spinalamberto.
Osteria del 32. Il fritto di Rosanna.
L’Osteria del 32 nasce dal locale rivisitato in Via Giuseppe Obici, Via storica del Centro Storico di Spilamberto che dagl’anni ottanta ha accolto apprezzamenti per la sua accoglienza, un semplice ritrovo attorno ad un tavolo in compagnia di un bicchiere di vino, tallirei di salumi e formaggi e una chitarra. Ora un po’ di cose sono cambiate, la chitarra non è più appesa a una parete, ma la musica dal vivo rimane presente per accompagnare serate musicali o iniziative enogastronomiche a tema. In Osteria è possibile anche passare per un bicchiere di vino e condividere due chiacchiere, senza dover per forza sedersi a tavola per un pasto completo, mantenendo così la funzione di luogo di ritrovo .
La Gestione a carattere Familiare propone una buona cucina tradizionale, orientata alla specialità di Tortelloni ripieni di Ricotta e Spinaci oppure di Zucca e pietanze Fritte di diverso genere, senza farsi mancare Gnocco Fritto e Frittelle in Pastella di Baccalà. L’utilizzo esclusivo di Olio di Arachide di qualità conferisce al nostro fritto leggerezza e insolita digeribilità.
Inoltre essendo a Spilamberto, Paese dell’Aceto Balsamico Tradizionale, in menù sono di rigore proposte che lo utilizzano come le polpettine di Nonna Rossanna ormai un vero classico del locale.
In menù è anche possibile trovare pietanze che soddisfano intolleranze e scelte alimentari senza glutine o carne che sempre più sono richieste. L’Osteria del 32 inoltre propone diverse referenze fra Vino e Birra Artigianale Italiana da accompagnare la nostra cucina.
Osteria del 32 sarà a Spinalamberto e come sempre sarà uno dei punti di maggior interesse della manifestazione…. I loro fritti preparati al momento e a vista, all’ora di cena, finiscono per essere sempre molto attraenti.
A Spinalamberto, oltre che alle proposte classiche comprensive di fritto all’italiana e gnocco emiliano, l’Osteria del 32 presenterà la PIZZA FRITTA, una novità che ha già incontrato molti estimatori all’aperitivo del locale.
Tutte le anteprime e gli aggiornamenti su www.spinalamberto.it